Pappardelle Cremose Vegetariane

Cooks in
20 minuti circa
Dificulty
Facilissima
Serves
Due porzioni
Added on
Dicembre 3, 2020
Added by

Pappardelle Cremose Vegetariane.

Un primo piatto davvero gustoso, cremoso e nutriente. Fondamentale sarà usare una pasta di ottima qualità, meglio ancora se deciderete di farle in casa da soli le Pappardelle.

La combinazione di sapori del Cavolo nero e della Zucca, a parer è una delle più buone e azzeccate, confortevoli e autunnali. Come per gli miei Gnocchi di Zucca al pesto di Cavolo nere e la mia Minestra di Cavolo nero e Farro, anche questa ricetta mi ha decisamente entusiasmato.

Sarà anche per la cremosità che amalgama benissimo tutti i sapori.
Vi consiglio davvero tantissimo questa Ricetta, perché è facile, buonissima, veloce da preparare e molto confortante…ideale in questo periodo pre Natalizio.

Buon divertimento 🥰😘.


Ingredients

  • Pappardelle integrali di ottima qualità (la vostra quantità preferita)
  • Circa 150gr di Polpa di Zucca
  • Uno spicchio di Aglio
  • Circa 6 foglie di Cavolo nero (meglio se bio)
  • Olio extravergine di oliva e peperoncino
  • Due noci
  • Sale a.b.

Method

Facciamo le Pappardelle

Per le Pappardelle Cremose Vegetariane , come prima cosa dovrete cuocere la zucca, dopo averla ridotta a dadini, in una larga casseruola con l’aglio tritato finemente, il peperoncino e poco sale. Bagnate la zucca con poca acqua, coprite la casseruola e cuocere per circa dieci minuti.

Una volta che la zucca sarà enera e ben cotta, spostatela nel boccale del frullatore da cucina o nel bicchiere del minipimer, con tutto il condimento e tre cucchiai di olio extravergine di oliva. Frullate bene fino ad ottenere una crema liscia e tenetela da parte.

Nella stessa casseruola andate a cuocere il cavolo nero. Dopo averlo mondato dalla costa centrale, tagliatelo a striscioline sottili, salate e bagnate con acqua (circa un bicchiere). Coprite la casseruola con il suo coperchio e cuocere sempre per dieci minuti.
Nel frattempo lessate le Pappardelle integrali in acqua bollente per il tempo indicato sulla confezione, le mie per 13 minuti.
Scolate le Pappardelle due minuti prima di fine cottura, disponetele nella casseruola con il cavolo nero, ormai cotto, la Crema di zucca e un mestolo di acqua di cottura, proseguite la cottura, fate assorbire il liquido quasi completamente e girate bene in modo da far insaporire bene le vostre Pappardelle.
Aggiustate di sale, aggiungete un giro d’olio a crudo e se non siete vegani anche una spolverata di parmigiano reggiano grattugiato. Per ultimo terminate il vostro piatto di Pappardelle Cremose Vegetariane con le noci tritate.
Buon appetito 😋.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: