Churros al Forno

Simona Aggiornato il

  • Tempo10/12 minuti
  • DifficoltàFacile
  • PorzioniCirca 10/15 Churros
Vai alla ricetta
Churros al Forno

Churros al Forno.

 

I Churros sono un dolce tipico spagnolo servito molto spesso durante il carnevale formato da strisce con un impasto molto simile alla passa Choux successivamente fritto servito con crema al cioccolato.

Insomma una vera e propria delizia della pasticceria spagnola, voi li avete mai assaggiati gli originali se si raccontatemi in un commento, sotto il mio post, dove e quando sono molto curiosa 😅.

Ma io oggi vorrei proporvi i miei Churros al Forno, non fritte e senza uova ne  Burro, quindi molto  più leggeri degli originali, ma altrettanto buoni e soprattutto golosi.

Potrete realizzarli anche con le  uova, quindi non vegan, basterà aggiungere due uova al composto raffreddato. Saranno piu gonfi, e comunque buonissimi.

Buon divertimento 🙌.

Ti ricordo che i miei contenuti sono protetti da copyright ©️ quindi non è consentito screenshottare le Ricette e condividerle altrove, o salvare le foto e pubblicarle sui social o web, ma potrai copiare il link 🔗 diretto della ricetta o del Blog e ricondividerlo con chiunque e ovunque. ☺️ Questo è il mio lavoro, ci dedico tanto impegno e tempo ed è giusto che io abbia il giusto riconoscimento.

La ricetta

Churros al Forno

  • Tempo10/12 minuti
  • DifficoltàFacile
  • PorzioniCirca 10/15 Churros

Ingredienti

Tocca un ingrediente per spuntarlo: la lista della spesa mostra solo quelli che ti mancano.

Procedimento

12 passaggi
  1. Per realizzare i Churros al Forno
  2. come prima cosa dovrete mettere l’acqua in un pentolino con l’olio e con il dolcificante da voi scelto, io ho usato lo sciroppo di agave.
  3. Non appena l’acqua raggiunge il bollore versare a pioggia la Farina.
  4. Cuocere pochi minuti, amalgamando bene con un mestolo o spatola fino a quando il composto risulterà bello compatto e si staccherà dalle pareti del pentolino.
  5. Successivamente , dopo aver fatto raffreddare il composto , unisci lo yogurt amalgamando per bene.
  6. Metti il composto ottenuto nella sac a poche con bocchetta dentellata.
  7. Fodera una leccarda con carta forno e crea i Churros, dovranno essere lunghi circa 8 cm ben distanziati tra di loro.
  8. Cuoci in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti fino a quando saranno dorati. In alternativa cuoci in Friggitrice ad aria a 170º per circa 10 minuti .
  9. Una volta sfornati, ancora caldi, spennella con latte vegetale diluito con sciroppo di agave e passali immediatamente nello zucchero di canna o Eritritolo miscelato alla cannella.
  10. Servire con la salsa a al Cacao.
  11. Realizzata stemperando il cacao amaro con la bevanda vegetale e dolcificando a piacere.
  12. Questa Salsina al cacao, la faccio da decenne, oggi sta spopolando sul web con il nome di “Nutella Vegana” beh vi garantisco che è deliziosa e potete aggiustare la consistenza a vostro gusto aggiungendo piu o meno acqua o dolcificante, ma non ha nulla a che vedere con la Nutella 😅 scusate ma ANDAVA DETTO!

Per te

Con i miei codici sconto

Alcuni link sono di affiliazione o frutto di collaborazioni: se acquisti tramite questi link posso ricevere una piccola commissione, senza nessun costo in più per te.

Rispondi

Cosa vuoi cucinare oggi?

Per te

Le mie collaborazioni

Codici sconto e offerte dei brand che uso e consiglio.

Alcuni link sono di affiliazione o frutto di collaborazioni: se acquisti tramite questi link posso ricevere una piccola commissione, senza nessun costo in più per te.