CupCake senza Glutine

Cooks in
18 minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
6 piccoli CupCake
Added on
Marzo 3, 2021
Added by

CupCake senza Glutine.

 

Deliziosi Dolcetti senza Glutine, facilissimi da realizzare e perfetti per l’ora del tè o per la tua colazione, Sana e senza sensi di colpa, ma senza rinunciare 7na Coccola golosa.

La combinazione di sapori tra Cocco e Ananas l’avete già trovata nelle mie Ricette, almeno in altre due o tre, perché trovo che sia favolosa e molto fresca.

Puntualmente come sento i primi tepori di primavera, mi viene voglia di questi sapori, non so perché ma mi fanno tanto primavera 😄.

Questi CupCake senza Glutine hanno una consistenza unica, leggermente umidi all’interno e si sciolgono letteralmente in bocca, grazie alla polpa di ananas che ho frullato è inserito direttamente nell’impasto.

Ho usato la parte centrale del frutto, quella più coriacea, che è sempre difficile da mangiare, e che di solito molti di voi, tenderanno a scartare, ma che in realtà è  la parte più preziosa del frutto.

Infatti, è proprio lì che si trova la bromelina, un enzima che aiuta il corpo ad assorbire molto meglio le proteine. La bromelina, scompone le proteine come i succhi gastrici che vengono così assorbite all’istante. Ha un altissimo contenuto di acqua e fibra che ti aiuteranno a farti sentire sazio più allungo e ti aiuteranno a mantenere la fame sotto controllo.
Ma adesso vi lascio a questa Ricetta facilissima e buonissima, scorrete in basso con il dito per leggere il procedimento e gli ingredienti completi.

Buon divertimento 🙌.


Ingredients

  • 85gr di Polpa di Ananas fresco
  • 1 uovo intero
  • 40gr di Kefir o Yogurt preferito
  • 30gr di Farina di Avena Deglutinata o Farina di Riso
  • 20gr di Eritritolo o zucchero di cocco o di canna
  • + un cucchiaino di sciroppo di agave o Tapioca
  • 20gr di Farina di Cocco impalpabile
  • Il succo e la scorza di mezzo limone biologico
  • 7gr di lievito naturale in polvere per dolci

Method

Facciamo i CupCake senza Glutine

Per i nostri CupCake senza Glutine, dovremo innanzitutto frullare la polpa dell’ananas in un frullatore da cucina, con il kefir, lo sciroppo e l’eritritolo.

Amalgamare alla crema ottenuta il succo di limone e la sua scorza grattugiata finemente, l’uovo e  le due Farine miscelate con il lievito.
Ottenuto un composto omogeneo, versare in sei pirottini da Muffins e cuocere in forno caldo ventilato a 180º per circa 18 minuti. Appena sfornati lasciateli raffreddare bene perché avranno una consistenza morbidissima e si potrebbero rompere.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: