Coppette di Cioccolato al Burro di Arachidi

Cooks in
No bake
Dificulty
Facilissima
Serves
Per tre Coppette ripiene
Added on
Aprile 12, 2021
Added by

Coppette di Cioccolato al Burro di Arachidi

Non ditemi che vi è avanzato del Cioccolato dalle Uova di Pasqua 🐣🙌🤣…io non ho mai avuto questa gioia onestamente, me lo sono sempre mangiato tutto, però capisco che per chi ha dei bambini sia più complicato ed è così che vi trovate a spacciare cioccolato con parenti e amici Vero? 🤣 fermi tutti, non ce ne sarà più bisogno.
Con questa Ricetta delle Coppette di Cioccolato al Burro di Arachidi avrete trovato la soluzione, perché sono delle vere e proprie delizie.

Semplicissime da realizzare e senza sensi di colpa. Ricordano un pochino i famosissimi Reese’s Statunitensi, ma con molte kcal in meno 🥰 promesso!

E poi lo dicono tutti i più facoltosi Medici che il Cioccolato fondente è un toccasana 🙌🤣.

Scherzi a parte, il Cioccolato fondente è ricco di antiossidanti e secondo alcuni studi sembrerebbe che il cioccolato fondente contribuisca al processo fisiologico di rilascio delle endorfine, sostanze in grado di portare allegria e incrementare il buon umore.

Ma adesso vi lascio alle lettura di questa Ricetta semplicissima ❣️ e davvero Golosissima.


Ingredients

  • Per le Coppette
  • 80g di Cioccolato fondente
  • 20g di Crema di frutta secca preferita ( arachidi, mandorle, nocciole, anacardi o sesamo)
  • 40g di Cereali soffiati (io proteici , ti lascio il link in basso per visionare il prodotto)
  • Per il Ripieno
  • 30g di Burro di Arachidi in polvere (link sotto)
  • 20g di Latte vegetale + 5g di sciroppo di agave bio o il vs dolcificante naturale preferito

Method

Facciamo le Coppette di Cioccolato al Burro di Arachidi

Per realizzare queste golosissime Coppette di Cioccolato al Burro di Arachidi, innanzitutto dovrete sciogliere il Cioccolato fondente a bagno Maria o nel microonde ( perfetto quello avanzato delle uova di Pasqua).

Aggiungete al Cioccolato la Crema di frutta secca ed amalgamate bene, aggiungete anche i cereali soffiati, io ho usato dei Crispies Proteici li trovi QUI.
Versate 3/4 del composto ottenuto in tre stampini da muffins, in silicone o di carta antiaderente, salendo con i bordi. Riponete in Freezer per 10 minuti.

Nel frattempo fate le palline di Burro di Arachidi, mescolando il Burro di Arachidi in polvere ( lo trovi QUI ) con la bevanda vegetale preferita e il dolcificante, che potrete tranquillamente omettere. Potrete sostituire comunque il Burro di Arachidi in polvere con della Crema di Arachidi o di frutta secca preferita, ovviamente, dosate un cucchiaino per ogni Coppette di Cioccolato al Burro di Arachidi.
Otterrete un composto sodo e malleabile, formate tre palline che andrete a posizionare in ciascuna delle tre Coppette di Cioccolato.

Ricoprite le tre Coppette con l’altro cioccolato fondente e fate riposare in frigorifero per un’ora o in freezer per mezz’ora.

Servite e godetevi la meraviglia di queste Coppette di Cioccolato al Burro di Arachidi.

 


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram