Muffins facili tre ingredienti

Cooks in
15 minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
6 piccoli muffins o 4 normali
Added on
Giugno 15, 2021
Added by

Muffins facili tre ingredienti.

Se vi dicessi che questa Ricetta nasce per riciclare un ingrediente, mi credete?! Esattamente dopo aver fatto la confettura di Fragole bio la settimana scorza, mi è avanzata la schiuma, cioè vi spiego meglio, mentre si fa la confettura, là si fa bollire, essa crea una schiuma in superficie, che andrebbe tolta con una schiumatola.

Quella di Fragole in particolare schiuma parecchio, e se non là si toglie si rischia di ottenere una confettura scomposta, a meno che una volta fatta bollire si mescola benissimo per far sì che la schiuma di amalgami bene al tutto ( questo l’ho scoperto di recente 🤪✌️, cioè alla seconda mandata di confettura che ho fatto). Comunque dai primi 5 kg di Fragole mi sono avanzati ben due barattoli di schiuma, che ovviamente non ho buttato assolutamente, ho riposto in frigo. Il giorno dopo mi sono accorta che era similissima alla confettura e ce la siamo mangiata a colazione, ma visto che era tanta e non aveva bollito abbastanza come la confettura stessa, non poteva conservarsi allungo così ecco che ho deciso di farci questi deliziosi Muffins facili tre ingredienti.

Spero di non averti annoiato con la mia storia 🙏🤣.

Detto ciò tu potrai farli con la tua confettura preferita ed aggiungete l’aroma preferito, inoltre se vorrai rendere i tuoi Muffins facili tre ingredienti, ancor più golosi potrai aggiungere frutta disidratata, io ho usta la papaya 🥰✌️.

Ti lascio anche i Valori Nutrizionali per Muffins 🥰👇

Kcal 90

Carbo 11g

Proteine 5g

Grassi 2g


Ingredients

  • 2 uova (o 100g di albume)
  • 100g di Confettura o marmellata preferita
  • 70g di Farina (io 30g di Farina di Cocco impalpabile e 40g integrale di riso)
  • Più aroma preferito e 6g di lievito in polvere per dolci

Method

Facciamo i muffins

Nel boccale del frullatore o del bicchiere del minipimer, mettiamo la nostra confettura preferita, io ho usato quella di Fragole, le uova, l’aroma preferito (io scorza di limone bio) e frulliamo il tutto, ottenendo una Crema rosa liscia, aggiungiamo a questa Crema le Farine e il lievito. A questo punto potrete aggiungere anche delle gocce di cioccolato o frutta disidratata, io ho aggiunto papaya disidratata, ma andrà bene anche l’uvetta o i mirtilli, andate a gusto vostro.
Infornate i Muffins facili tre ingredienti

in forno caldo ventilato a 175º per circa 15 minuti, ma se i vs stampini saranno più grandi ci vorranno anche 18 minuti.
Servite appena intiepiditi.

 


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: