Muffins facili tre ingredienti.
Se vi dicessi che questa Ricetta nasce per riciclare un ingrediente, mi credete?! Esattamente dopo aver fatto la confettura di Fragole bio la settimana scorza, mi è avanzata la schiuma, cioè vi spiego meglio, mentre si fa la confettura, là si fa bollire, essa crea una schiuma in superficie, che andrebbe tolta con una schiumatola.
Quella di Fragole in particolare schiuma parecchio, e se non là si toglie si rischia di ottenere una confettura scomposta, a meno che una volta fatta bollire si mescola benissimo per far sì che la schiuma di amalgami bene al tutto ( questo l’ho scoperto di recente 🤪✌️, cioè alla seconda mandata di confettura che ho fatto). Comunque dai primi 5 kg di Fragole mi sono avanzati ben due barattoli di schiuma, che ovviamente non ho buttato assolutamente, ho riposto in frigo. Il giorno dopo mi sono accorta che era similissima alla confettura e ce la siamo mangiata a colazione, ma visto che era tanta e non aveva bollito abbastanza come la confettura stessa, non poteva conservarsi allungo così ecco che ho deciso di farci questi deliziosi Muffins facili tre ingredienti.
Spero di non averti annoiato con la mia storia 🙏🤣.
Detto ciò tu potrai farli con la tua confettura preferita ed aggiungete l’aroma preferito, inoltre se vorrai rendere i tuoi Muffins facili tre ingredienti, ancor più golosi potrai aggiungere frutta disidratata, io ho usta la papaya 🥰✌️.
Ti lascio anche i Valori Nutrizionali per Muffins 🥰👇
Kcal 90
Carbo 11g
Proteine 5g
Grassi 2g
Devi accedere per postare un commento.