Brownies alla Zucca senza Glutine

Added on
Ottobre 21, 2021
Added by

Brownies alla Zucca senza Glutine.

Deliziosi i Brownies lo sapete sono tra i dolcetti più buoni al mondo, tanto golosi e cremosi! Ma stavolta con quella cremina sopra, saranno veramente spettacolari!

Credetemi non sto esagerando, questa Ricetta è strepitosa, l’ho elaborata a 4 mani con una mia Amica e collega Foodblogger, Caterina che è una pasticcera  fenomenale, con la grande passione anche per la Pasticceria Fit, qui ti lascio il link del suo profilo Instagram così da poter visionare le sue meraviglie 👉 CaterinaCaramelli.

Detto ciò ti dico anche che questi Brownies alla Zucca senza Glutine sono completamente senza Glutine e vegani, quindi come spesso capita nelle miei Ricette, perfetti per tutti!

Ma adesso ti lascio alla lettura di questa Ricetta, scorri in basso la schermata, per leggere ingredienti e procedimento esatti.

Buon Divertimento.


Ingredients

  • 200 gr di latte vegetale
  • 70 gr di Farina di Castagne + 30 gr di Farina di Nocciole
  • 50 gr di polpa di Zucca cotta
  • 40 gr di Cacao amaro in polvere
  • 40 gr di Eritritolo o il tuo dolcificante naturale preferito ( sciroppo di agave o Acero o semplicemente zucchero non raffinato)
  • 30 gr di olio di semi di girasole
  • 5 gr di lievito in polvere per dolci
  • Aroma preferito (vaniglia, scorza arancia, rum, cannella o zenzero)
  • 200 gr di cioccolato fondente almeno all’80% di cacao
  • Per il Pumpkin-Cheese
  • 100 gr di Polpa di Zucca cotta + 10 gr di formaggio vegetale spalmabile o il vs preferito

Method

Facciamo il Brownie:

Per il Brownies alla Zucca senza Glutine, dovrete semplicemente frullare la polpa di zucca con il dolcificante e il latte vegetale, sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o in microonde ed aggiungere alla Crema di zucca ottenuta  l’olio, il cacao, le Farine con il lievito ed infine il cioccolato fondente fuso e il vs aroma preferito.
A questo punto versate il composto ottenuto in una teglietta quadrata da 20×20 cm , precedentemente rivestita di carta forno, inumidita ed asciugata bene, di modo da farla aderire bene.
Fate adesso il Pumpkin-Cheese :

Frullate la Polpa di zucca con il formaggio spalmabile e se gradite dolcificate leggermente, potete anche aggiungere un aroma non invasivo, come vaniglia, se volete.

Versate  la Crema Pumpkin-Cheese sopra il composto al Cioccolato nella teglia e variegate a piacere con l’aiuto di un mestolo .
Infornate il Brownies alla Zucca senza Glutine in forno caldo, ventilato a 175º per circa 30/35 minuti.
Se userete una teglia più grande la cottura  sarà più breve, quindi fate attenzione e verificate sempre la cottura con uno stecchino.

 


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram

Loading...