Charlotte allo yogurt

Cooks in
No cooking
Dificulty
Facilissima
Serves
Due persone
Added on
Luglio 11, 2023
Added by

Charlotte allo yogurt .

La charlotte è un tipo di Dessert composto da una crema bavarese che viene circondata da una corona di savoiardi e ricoperta da una guarnitura il cui ingrediente principale specifica il nome di tutta la preparazione.

La Charlotte è una via di mezzo tra una torta o un dolce al cucchiaio è un dessert versatile, ma deliziosa in tutte le sue declinazioni,  in questa ricetta ti propongo una golosa versione al cioccolato e yogurt, semplicissima e senza Cottura ovviamente, ma che è anche notevolmente più leggera dell’originale, così che potrai gustarla ogni volta che ne sentirai la necessità!

Quando la servirai, lascerai di stucco  tutti i tuoi ospiti,  e se pensi che sia difficile da realizzare leggi la ricetta in basso e ti renderai conto che per ottenere questa meraviglia ti basterà  seguire i miei consigli.
Ma adesso ti lascio alla lettura delle ricetta, fammi sapere se ti ispira e se decidi di replicarla citami in un eventuale tua pubblicazione social, fa sempre piacere 🥰😘.


Ingredients

  • Circa 10 biscotti savoiardi +un cucchiaio di latte vegetale per spennellare
  • 50 gr di cioccolato fondente
  • 200 gr di yogurt greco intero
  • Un cucchiaio di Granella di nocciole (opzionale, ma ci sta benissimo)
  • Qualche frutto di stagione per guarnire

Method

Facciamola insieme:

Per realizzare la Charlotte allo yogurt 

dovrai innanzitutto posizionare i biscotti tagliati a metà , intorno ai bordi dello stampo, io ho usato uno stampo a cerniera piccolo rivestito da pellicola trasparente ( da cm 14).

Avendo cura di lasciare la parte glassata verso l’esterno, creare anche la base con i ritagli di biscotto e spennellare solo quest’ultimi con poco latte vegetale.

A parte mescola lo yogurt greco con il cioccolato fondente fuso, aggiungere la granella di nocciole e versa la Crema nello stampo sopra la base di biscotti.

Copri con pelliccia e metti in frigo per una notte.

Prima di servire, togli delicatamente l’anello dalle stampo a cerniera, lega la tua Charlotte allo yogurt  con un nastrino per tenerla bene compatta, ma se hai seguito le dosi non ci dovrebbero essere problemi. Guarnisci con la tua frutta fresca di stagione preferita e servi .


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram